Chi sono

io2_phoneEccomi!
 
Il mio nome è Daniele Li Volsi, nato e cresciuto a Palermo, dove vivo e lavoro.
 
Ho iniziato a scattare in analogico con una Yashica 108, totalmente con impostazioni manuali, studiando immagine e fotografia sui libri da autodidatta, macinando decine e decine di rullini, molti dei quali in B/N per ottenere le foto che intendevo realizzare. 
 
Il grande salto verso il digitale nel 2008, quando con una Nikon D80 ho cominciato una nuova avventura che non finirà mai. 
 
 
 
 
Adesso scatto con fotocamere Nikon tra le quali D800, D750 e D5600 (per video), con ottiche: Tamron 24-70 f2.8 VC, Nikkor 70-200 f2.8 VRII, Nikkor 50mm 1.4, Nikkor 18-140 VR, Nikkor 24-120 f4 VR, Samyang 14mm f2.8 .
 
Alle foto unisco un'altra passione, i video. 
Con la mia fidata videocamera PRO Sony NXR-NX70E le fotocamere Nikon,e la GOPRO Hero 3+, realizzo reportage, video di concerti di musica classica e clip in full HD.
 
Da febbraio 2013 collaboro con il gruppo L'Espresso, in particolare con Repubblica Palermo come fotoreporter e videoreporter freelance.
 
Ho tenuto, come docente, dei corsi di Fotografia presso varie associazioni, organizzando sia corsi che Workshop.
 
Nel tempo ho sperimentato diverse tecniche fotografiche, dallo still-life al light painting, alle foto in sala posa, ma ciò che prediligo è il buono e sano reportage.
 
La sfida di raccontare in immagini una manifestazione, un avvenimento, una cerimonia mi galvanizza, cerco di catturare l'essenza e le emozioni dei protagonisti.....
           

 
 
     
  io











Grazie per aver visitato il mio sito!!!

 

Powered by Daniele Li Volsi